Cookie & Privacy Policy

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Trattiamo i Suoi dati personali e garantiamo riservatezza e sicurezza degli stessi.

Perché trattiamo i dati?

La sicurezza dei dati dei clienti è una nostra priorità, pertanto trattiamo solo i dati degli utenti strettamente necessari per gestire il sito e le richieste dell’utente. Le informazioni raccolte automaticamente vengono utilizzate solo per identificare casi potenziali di abuso e stabilire statistiche sull’uso del sito. Queste informazioni statistiche non sono aggregate in modo da identificare un utente specifico del sistema.

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Per qualsiasi questione correlata ai diritti individuali o alle informazioni personali, può inviare un’email a info@dps-online.it

Privacy Policy

Versione maggio 2022 –

INDICE:

  1. PREMESSA
  2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO
  3. INTERESSATI
  4. FINALITÀ, CATEGORIE DI DATI E BASI GIURIDICHE
  5. TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
  6. FACOLTATIVITÀ/OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
  7. AUTORIZZATI A TRATTARE I DATI E ALTRI DESTINATARI
  8. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO (EXTRA UE O SEE)
  9. DIRITTI ESERCITABILI DAI FORNITORI SUI DATI PERSONALI
  10. DIRITTO DI OPPOSIZIONE
  11. RECLAMO
  1. PREMESSA

L’Informativa, in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) 679/2016 sulla protezione dei dati delle persone fisiche (“GDPR”), ha lo scopo di informare i clienti (anche potenziali) del e-commerce (“Ecommerce”) ospitato sul sito https://dps-online.it/ (“Sito”) circa il trattamento dei loro dati personali (“Dati”) effettuato per l’instaurazione, la gestione e la cessazione dei rapporti contrattuali con DPS.

 

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO

Digital Problem Solving di Daniele Pisu (“Titolare”), Via Giuseppe Garibaldi 135, Santa Giusta (09096 – OR);

  1. INTERESSATI

Persone fisiche che intrattengono rapporti col Titolare in qualità di clienti, anche potenziali, dei contenuti e dei servizi acquistabili sul Ecommerce (“Clienti”).

Per il trattamento dei cookies, il Titolare rinvia alla cookie policy disponibile di seguito in questa pagina.

  1. FINALITÀ, CATEGORIE DI DATI E BASI GIURIDICHE

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO:

 

CATEGORIE DI DATI PERSONALI: BASI GIURIDICHE:
a.      instaurare ed eseguire rapporti precontrattuali con i Clienti, ivi incluse eventuali richieste precontrattuali. –        dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale)

–        dati di contatto (numeri di telefono, email, PEC e indirizzi civici)

–        esecuzione di misure precontrattuali (articolo 6.1.b. GDPR)
b.      gestire le operazioni necessarie per consentire ai Clienti di effettuare gli acquisti sul Ecommerce, effettuare il pagamento e ottenere la relativa fattura/ricevuta, fruire dei contenuti e/o dei servizi acquistati, nonché di esercitare il diritto di recesso e di garanzia. –        dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale)

–        dati di contatto (numeri di telefono, email, PEC e indirizzi civici)

–        dati per i pagamenti e coordinate bancarie (Iban)

–        dati per la fatturazione (partita Iva, ditta, ragione o denominazione sociale, prestazioni e beni forniti, importo fatturato)

–        dati necessari per ottenere la fruizione del contenuto e/o l’erogazione del servizio acquistato (dati per l’attivazione di SPID e/o FSE, interventi di assistenza da remoto ecc.)

–        esecuzione di misure e di obbligazioni contrattuali (articolo 6.1.b. GDPR)

–        adempimento di obblighi di legge (articolo 6.1.c. GDPR)

 

Ove il trattamento abbia ad oggetto dati appartenenti alle categorie particolari di cui all’articolo 9 del GDPR, esso avviene in quanto basato, a seconda dei casi, sul:

–        consenso (articolo 9.2.a. GDPR);

–        dati resi manifestamente pubblici dall’interessato (articolo 9.2.e. GDPR)

c.      Salvo eventuale opposizione dei Clienti del Titolare (“Opt-out”, vedi punto 10 dell’Informativa), inviare comunicazioni commerciali concernenti i contenuti e/o i servizi del Titolare analoghi a quelli già oggetto di un precedente rapporto commerciale (c.d. “Soft Spam”). –        indirizzo email –        legittimo interesse del Titolare (articolo 6.1.f GDPR)
d.      inviare agli indirizzi email o/e ai recapiti telefonici dei Clienti, comunicazioni a carattere informativo, commerciale e promozionale, concernenti l’attività del Titolare. –        indirizzo email

–        recapiti telefonici

–        consenso (articolo 6.1.a. GDPR)
e.      comunicare con i Clienti mediante Fix, il chatbot presente sul Sito –        indirizzo IP

–        nome, cognome e indirizzo email

–        dati comunicati dall’interessato

–        consenso (articolo 6.1.a. GDPR)
  1. TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati dei Clienti sono trattati dal Titolare per tutta la durata del rapporto contrattuale e, fatti salvi i dati che devono essere conservati sulla base di obblighi di legge (ad esempio, fatture e altri documenti necessari per scritture contabili), sono cancellati dopo la cessazione del rapporto.

In particolare, il Titolare non conserva nessuno dei Dati di cui ha ricevuto comunicazione dal Cliente esclusivamente per l’erogazione a favore di quest’ultimo del contenuto e/o del servizio acquisto. A titolo esemplificativo, DPS non conserva dunque nessuno dei Dati che il Cliente comunica per ottenere l’attivazione dello SPID o del FSE.

L’eventuale instaurazione di un giudizio davanti alle autorità giudiziarie o eventuali trattative/accordi di natura extragiudiziale in corso tra il Titolare e i Clienti, comportano l’estensione dei suddetti termini e criteri di conservazione dei dati sino alla definizione della vertenza.

I Dati trattati per la finalità di Soft Spam (punto 4c dell’Informativa) sono trattati fino all’esercizio del diritto di Opt-out da parte dei Clienti, e comunque cancellati decorsi 24 (ventiquattro) mesi dall’ultimo acquisto effettuato dal Cliente.

I Dati trattati per la finalità di marketing (punto 4d dell’Informativa) sono trattati fino alla revoca del consenso da parte del Cliente, e comunque cancellati decorsi 24 (ventiquattro) mesi, salva rinnovazione del consenso al trattamento per tale finalità.

I Dati trattati per utilizzare Fix (punto 4e dell’Informativa) sono cancellati in occasione della cancellazione periodica che avviene su base annuale (ad esempio, i Dati di chi utilizza la chat durante il 2020 sono cancellati nel 2021).

 

  1. FACOLTATIVITÀ/OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei Dati è necessario per consentire al Titolare di adempiere ai propri obblighi di legge nonché alle proprie obbligazioni contrattuali ovvero per rispondere a richieste precontrattuali. L’eventuale rifiuto di fornire i Dati, in tutto o in parte, non permetterà al Titolare di rispondere alla richiesta, di dare esecuzione al contratto e/o adempiere agli obblighi di legge.

Per le finalità di cui ai punti 4c, 4d e 4e dell’Informativa, il conferimento dei Dati è facoltativo.

 

  1. AUTORIZZATI A TRATTARE I DATI E ALTRI DESTINATARI

  • personale del Titolare (dipendenti/collaboratori), specificatamente autorizzato e istruito sul trattamento dei Dati;
  • soggetti esterni, appartenenti alle seguenti categorie: (i) fornitori di sviluppo, gestione, assistenza e manutenzione dell’infrastruttura IT; (ii) fornitori di software gestionali, applicativi, hardware e relativa assistenza/manutenzione; (iii) fornitori di servizi per la connettività e per la posta elettronica e relativa assistenza/manutenzione; (iv) consulenti legali, contabili e fiscali; (v) istituti di credito e assicurativi; (vi) Autorità e enti pubblici, anche al di fuori delle finalità per le quali i dati sono stati raccolti inizialmente.
  1. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO (EXTRA UE O SEE)

Non è previsto il trasferimento dei dati extra Unione Europea o Spazio Economico Europeo (SEE). Qualora dovesse verificarsi tale necessità, il trasferimento avverrà, in ogni caso, previa verifica della conformità alle disposizioni contenute agli articoli 44 e ss. del GDPR e preventiva comunicazione relativamente al Paese terzo di destinazione dei dati e al relativo meccanismo di salvaguardia per tale trattamento.

  1. DIRITTI ESERCITABILI SUI DATI PERSONALI

Gli interessati, servendosi dei dati di contatto di cui al punto 2, possono esercitare i seguenti diritti:

  • diritto di essere informato sul trattamento e di accesso ai dati (articoli 12, 13, 14 e 15 GDPR);
  • diritto di rettifica e correzione dei dati (articolo 16 GDPR);
  • diritto di richiedere la cancellazione dei dati (articolo 17 GDPR);
  • diritto di richiedere una limitazione del trattamento o opporsi al medesimo (articoli 18 e 21 GDPR);
  • diritto di ottenere una notifica in caso di correzione/limitazione/cancellazione (articolo 19 GDPR);
  • diritto alla portabilità dei dati (articolo 20 GDPR).
  1. DIRITTO DI OPPOSIZIONE e REVOCA DEL CONSENSO

Con le stesse modalità previste al punto precedente, gli interessati possono: (i) opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei Dati, ove la relativa base giuridica sia costituita dal legittimo interesse del Titolare, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’articolo 21 GDPR, e (ii) revocare liberamente, in ogni momento, il consenso prestato per la finalità di cui al punto 4d.

 

  1. RECLAMO

Chiunque ritenga che il trattamento dei dati che lo riguardano sia effettuato in violazione del GDPR, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 77 del GDPR, può presentare reclamo all’autorità di controllo del luogo in cui risiede abitualmente o lavora ovvero ad un’autorità di controllo dove si è verificata la presunta violazione dei dati. Per maggiori informazioni, il link al sito del Garante italiano è il seguente: https://www.garanteprivacy.it/.

Cookie Policy

Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questo Sito Web di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (per esempio tramite l’utilizzo di Cookie) o di utilizzare risorse (per esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell’Utente quando quest’ultimo interagisce con questo Sito Web.

Per semplicità, in questo documento tali tecnologie sono sinteticamente definite “Strumenti di Tracciamento”, salvo vi sia ragione di differenziare.
Per esempio, sebbene i Cookie possano essere usati in browser sia web sia mobili, sarebbe fuori luogo parlare di Cookie nel contesto di applicazioni per dispositivi mobili, dal momento che si tratta di Strumenti di Tracciamento che richiedono la presenza di un browser. Per questo motivo, all’interno di questo documento il temine Cookie è utilizzato solo per indicare in modo specifico quel particolare tipo di Strumento di Tracciamento.

Alcune delle finalità per le quali vengono impiegati Strumenti di Tracciamento potrebbero, inoltre richiedere il consenso dell’Utente. Se viene prestato il consenso, esso può essere revocato liberamente in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di prima parte”) e Strumenti di Tracciamento che abilitano servizi forniti da terzi (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di terza parte”). Se non diversamente specificato all’interno di questo documento, tali terzi hanno accesso ai rispettivi Strumenti di Tracciamento.
Durata e scadenza dei Cookie e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal Titolare o da ciascun fornitore terzo. Alcuni di essi scadono al termine della sessione di navigazione dell’Utente.
In aggiunta a quanto specificato nella descrizione di ciascuna delle categorie di seguito riportate, gli Utenti possono ottenere informazioni più dettagliate ed aggiornate sulla durata, così come qualsiasi altra informazione rilevante – quale la presenza di altri Strumenti di Tracciamento – nelle privacy policy dei rispettivi fornitori terzi (tramite i link messi a disposizione) o contattando il Titolare.

Attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento di questo Sito Web e la fornitura del Servizio

Questo Sito Web utilizza Cookie comunemente detti “tecnici” o altri Strumenti di Tracciamento analoghi per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio.

Strumenti di Tracciamento di terza parte

Raccolta delle preferenze relative alla Privacy

Questo tipo di servizio permette a questa Applicazione di raccogliere e salvare le preferenze degli Utenti relative alla raccolta, all’uso e al trattamento delle loro informazioni personali, come richiesto dalla legislazione applicabile in materia di privacy.

COOKIEBOT: Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente.  Privacy Policy

Altre attività che prevedono l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento

Misurazione
Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per misurare il traffico e analizzare il comportamento degli Utenti con l’obiettivo di migliorare il Servizio.

STATISTICA ANONIMIZZATA

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.): Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
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STATISTICA

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

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Targeting e Marketing

Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per fornire contenuti commerciali personalizzati in base al comportamento dell’Utente e per gestire, diffondere e tracciare annunci pubblicitari.

Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso

Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:

Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi – per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.

In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente.

Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati.

Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.

Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le preferenze e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattandola direttamente.

Individuare le impostazioni relative agli Strumenti di Tracciamento

Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:

Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).

Iniziative dell’industria pubblicitaria per la gestione dei consensi

Fermo restando quanto precede, si informano gli Utenti della possibilità di avvalersi delle informazioni presenti su YourOnlineChoices (EU), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite nel presente documento.

La Digital Advertising Alliance mette inoltre a disposizione un’applicazione chiamata AppChoices che aiuta gli Utenti a controllare la pubblicità comportamentale sulle applicazioni mobili.

Titolare del Trattamento dei Dati

DANIELE PISU – via Garibaldi, 135 – SANTA GIUSTA (OR)

Indirizzo email del Titolare: danielepisu1@gmail.com

Dal momento che l’uso di Strumenti di Tracciamento di terza parte su questo Sito Web non può essere completamente controllato dal Titolare, ogni riferimento specifico a Strumenti di Tracciamento di terza parte è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, gli Utenti sono gentilmente invitati a consultare la privacy policy dei rispettivi servizi terzi elencati in questo documento.

Data l’oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie di tracciamento, gli Utenti sono invitati a contattare il Titolare qualora volessero ricevere ulteriori informazioni in merito all’utilizzo di tali tecnologie su questo Sito Web.